Caos al politecnico di Hong Kong, studenti asserragliati

Rai News ESTERI

Gli Usa condannano l'uso della forza. ​Gli Stati Uniti condannano l'"ingiustificato uso della forza" a Hong Kong e chiedono a tutti di "trattenersi dalla violenza e impegnarsi in un dialogo costruttivo".

Il nuovo appello "per garantire la sicurezza pubblica" è stato diffuso intorno alle 12, ora locale, dopo oltre un giorno di assedio dell'istituto, dall'account ufficiale di Twitter della polizia di Hong Kong. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Accedi con il tuo Sky iD. Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. (Sky Tg24 )

Ma nel frattempo è arrivata anche una vittoria per i manifestanti: l’alta corte dei giudici di Hong Kong ha dichiarato incostituzionale il divieto di indossare maschere alle proteste emesso dal governo lo scorso ottobre. (Rolling Stone Italia)

A favore dei manifestanti è giunta la sentenza dell’Alta Corte di Hong Kong, che ha giudicato incostituzionale la legge che vietata di indossare maschere durante le manifestazioni pubbliche: “Una rara vittoria legale per i manifestanti”, ha commentato Joshua Wong, leader delle proteste. (ItaliaStarMagazine)

Non e' chiaro se le armi siano caricate con proiettili non di gomma, o con quale tipo di munizioni lo siano. Lo riferisce la Cnn. (Rai News)

Molti sono tornati indietro mentre chi è riuscito a scappare ha riaperto altri fronti di protesta. Al Politecnico alcuni dissidenti hanno tentato di lasciare il campus dopo che la polizia aveva garantito loro che sarebbero stati solo identificati in questura. (L'HuffPost)