Sci, doppietta di Sofia Goggia a Lake Louise: vince anche la seconda discesa libera

Open SPORT

Sofia Goggia trionfa per la seconda volta nella discesa libera femminile sulle nevi canadesi di Lake Louise con un tempo di 1.28.96. Dopo un inizio di gara in linea con il miglior tempo di Corinne Suter, l’azzurra cambia ritmo e grazie a un ottimo finale completa la rimonta e vola al comando. Si tratta della sua 19esima vittoria in Coppa del Mondo. Secondo l’austriaca Nina Ortlieb, terza la svizzera Suter. (Open)

Su altri media

Domani la bergamasca ci riproverà, e se dovesse riuscirci sarebbe solamente la terza volta nella storia delle discipline veloci. Una dominante Sofia Goggia vince anche la seconda discesa libera di Lake Louise e si porta a 5 vittorie consecutive nella località canadese dove l’anno scorso riuscì nella tripletta, ovvero vincere 2 discese e il superG. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

SCI ALPINO - La partenza abbassata non scalfisce l’impero di Sofia Goggia a Lake Louise, che fa cinque di fila nella località canadese (seconda doppietta consecutiva in discesa). La vicecampionessa olimpica migliora e si supera rispetto al successo del giorno precedente. (NEVEITALIA.IT)

A CHE ORA GAREGGIA SOFIA GOGGIA DOMENICA 4 DICEMBRE IN SUPERG? VIDEO: RIVIVIAMO LA DISCESA DI SOFIA GOGGIA (OA Sport)

Bene anche le altre azzurre con Nicol Delago che chiude al settimo posto, mentre Elena Curtoni è 12ma. Marta Bassino 21ma, Nadia Delago 22ma, Federica Brignone 27ma e Laura Pirovano 30ma. (RaiNews)

Doppietta di Sofia Goggia che ha vinto in 1.28.96 anche la seconda discesa di Cdm di Lake Louise in programma nella serata di sabato 3 dicembre. Alle sue spalle nella libera bis l’olimpionica si è lasciata alle spalle l’austriaca Nina Ortlieb in 1.29.30 e la svizzera Corinne Suter in 1.29.33. (L'Eco di Bergamo)

Sofia Goggia concede il bis a Lake Louise e sulle nevi canadesi vince la seconda discesa libera consecutiva valevole per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino: si tratta del successo numero 19 in carriera e della 114ma del settore femminile. (OA Sport)