Caro bollette: gli incentivi nazionali e regionali per il risparmio energetico per tutti o quasi

InformazioneOggi.it ECONOMIA

La guida insomma racchiude tutti gli incentivi pubblici, nazionali e regionali, disponibili fino a oggi, comprensivi di requisiti e regole che possono cambiare appunto da regione a regione.

Caro bollette: ecco gli incentivi nazionali e regionali per il risparmio energetico utili a molti. All’interno della guida ARIEL si parla del Conto termico che offre un contributo fino al 65% delle spese sostenute. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il bonus bollette 2023 per le famiglie in difficoltà economica cambia, sarà erogato in base a fasce di reddito Isee. In pratica: più alto è il reddito e più basso è il bonus. (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. (The Wam)

Bonus bollette da 600 euro per i lavoratori: a chi spetta e come funziona. (Gazzetta del Sud)

La nuova manovra del Governo Meloni parte dai tagli già introdotti dai decreti aiuti degli scorsi trimestri, potenziandoli e introducendone di nuovi. Il fine è evitare gli aumenti stratosferici che hanno portato lo scorso agosto i prezzi di gas e luce in bolletta ai massimi storici. (Segugio.it)

Non solo la misura si baserà sul reddito Isee, ma anche sulla classe di consumo di luce e gas. Una doppia prospettiva che potrebbe azzerare del tutto gli aumenti dell'ultimo anno in bolletta per le famiglie con reddito basso. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr