La seconda passeggiata spaziale al femminile ha avuto un piccolo imprevisto

Nonostante un lieve problema, le due astronaute della Nasa hanno portato a termine la prima passeggiata spaziale del 2020, nella quale hanno sostituito le batterie ai pannelli solari della Iss. Missione compiuta.

La loro ultima avventura fuori dalla Stazione spaziale internazionale.

E lunedì prossimo, 20 gennaio, è prevista una nuova passeggiata spaziale per terminare la sostituzione delle batterie. (Wired.it)

La notizia riportata su altre testate

Le due scienziate hanno avuto un problema con la fotocamera del casco e le luci, hanno cercato di risolverlo ma da Houston hanno consigliato loro di rimuovere i dispositivi, piuttosto che perdere altro tempo a tentare di collegarli. (LaPresse)

Il 2019 è stato anche l’anno della ministeriale ESA che, a dicembre, ha definito i finanziamenti e le priorità per i prossimi anni. A partecipare alle varie EVA dal settore internazionale della ISS durante l’Expedition 59 sono stati McClain e Hague, Hague e Koch e McClain e Saint-Jacques. (AstronautiNEWS)

Per completare l’installazione il 20 gennaio AstroChristina e AstroJessica dovranno affrontare la loro ultima uscita all’esterno della stazione spaziale. La missione è infatti stata portata a termine, seppur con un piccolo imprevisto. (Open)