The Idea of You: ecco perché il film ha fatto bene a cambiare il finale dal libro

È sempre complicato adattare un romanzo di successo per lo schermo, ed è ancora peggio quando si decide di cambiare un aspetto importante della storia originale. I lettori più accaniti sono già preoccupati che le parti migliori del loro romanzo preferito non riescano a passare dal libro al film, e molti adattamenti hanno sofferto di questa difficoltà per quanto non siano riusciti a raccontare una storia attraverso un nuovo mezzo – ed è questo che rende The Idea of You (la nostra recensione) una tale meraviglia. (Cinefilos.it)

Su altre fonti

Da qui in poi sono presenti SPOILER su The Idea of You. Come vi avevamo già raccontato, nel finale del film Solène, il personaggio interpretato da Anne Hathaway, decide di interrompere la sua relazione con Hayes (Nicholas Galitzine), ragazzo di quasi vent’anni più giovane di lei e frontman di una famosa pop band. (Best Movie)

Gli appassionati di commedie romantiche stanno impazzendo per The Idea of You, il nuovo film targato Prime Video con protagonisti Anne Hathaway e Nicholas Galitzine. La trama del film è molto semplice ma la sua nascita ha alimentato un acceso dibattito online. (Radio Deejay)

Senza (AMICA - La rivista moda donna)

Il film racconta la storia d’amore di Hayes con la gallerista 39enne Solène Marchand (Anne Hathaway) dopo un incontro casuale al Coachella e le difficoltà che il loro amore inaspettato comporta. Anche se la premessa – una mamma che si innamora di un giovane cantante apparentemente ispirato a Harry Styles o Justin Timberlake – sembri decisamente simile a fanfiction di siti come Wattpad o Ao3, in realtà è adattata dal romanzo d’esordio di Robinne Lee, uscito nel 2017. (Rolling Stone Italia)

Non può che essere definito un momento d’oro quello di Nicholas Galitzine, attore londinese classe 1994, co-protagonista della romcom con Anne Hathaway The Idea of You, nonché della mini serie con Julianne Moore, trasmessa in esclusiva su Sky Atlantic, Mary & George. (Best Movie)

Il finale di The Idea of You, film sentimentale con protagonista Anne Hathaway e Nicholas Galitzine, è leggermente diverso rispetto all’omonimo romanzo da cui è tratto. A motivare la scelta è stato il regista Michael Showalter con il supporto della produttrice Cathy Schulman. (ComingSoon.it)