Verbali Bce: crescono le aspettative di un possibile aumento Pepp nel breve termine

Finanzaonline.com Finanzaonline.com (Economia)

Il prossimo consiglio di politica monetaria Bce è in agenda il 4 giugno.

“Il consiglio (…) agirebbe comunque sulla base dei dati e delle informazioni disponibili per la data del prossimo consiglio nel mese di giugno.

Su altre fonti

“Il consiglio agirebbe comunque sulla base dei dati e delle informazioni disponibili per la data del prossimo consiglio nel mese di giugno. Così si legge nei verbali della Bce, pubblicati oggi e relativi alla riunione di politica monetaria del 30 aprile scorso. (Il Fatto Quotidiano)

E’ quanto si legge nelle minute della riunione del 29-30 aprile scorso, in cui parla di “angeli caduti” in aumento, ovvero di una crescita delle obbligazioni il cui valore e’ in calo. (Cinque Quotidiano)

Giovedì sera,ha chiuso la seduta in ribsasso pagando le crescenti tensioni geopolitiche tra gli Usa e paesi come la Russia e la Cina. Sullo yen la moneta unica è in leggero rialzo a 117,41. (la Repubblica)

Eppure, hanno continuato i verbali BCE, anche dal punto di vista fiscale è stato necessario compiere degli sforzi per rispondere ai problemi del blocco. I verbali BCE, riguardanti la riunione di politica monetaria del 30 aprile scorso sono stati ufficialmente pubblicati. (Money.it)

Il Consiglio direttivo della Bce "era pronto ad adeguare tutte le sue misure, se del caso, per garantire che l'inflazione si muovesse verso il suo obiettivo in modo sostenuto. dalle minute della riunione della Bce del 29-30 aprile scorso. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.