La NATO si espande nell’Europa Orientale: “non è una grande idea” per la federazione Russa

Il quotidiano Italiano ESTERI

Il Segretario Generale della Nato Jens Stoltenberg, durante un incontro con la stampa tenutosi giovedì 8 ottobre, ha dichiarato che le forze dell’Alleanza Atlantica nell’Europa Orientale saranno implementate con la creazione di due nuovi quartieri generali in Ungheria e Slovacchia assieme ad altri sei più... (Il quotidiano Italiano)

Su altre testate

New York, 13 ott. – In Siria da due settimane si assiste a un importante cambiamento, forse il maggiore negli ultimi due anni di conflitto, provocato dall'intervento russo. (ContattoNews.it)

Lo scorso fine settimana la Nato ha messo in guardia contro "l'estremo pericolo derivante da un comportamento così irresponsabile", e ha ... (Rosa Rossa)

– L'Unione europea ha chiesto alla Russia la “immediata” cessazione dei raid contro i gruppi ribelli moderati in Siria, aggiungendo che una pace durevole è impossibile con la permanenza al potere del presidente Bashar al Assad. (ContattoNews.it)

Parla di "errore strategico" della Russia anche Ashton Carter, ministro della Difesa statunitense: la Russa, continuando a sostenere Assad e "a colpire obiettivi che non sono dell'Isis" e provocherà "conseguenze sulla stessa Russia" che "temo che ... (Rosa Rossa)

Lo ha detto Vlaidmir Putin, secondo il quale la delegazione potrebbe essere guidata dal premier Dmitri Medvedev. (AGI) - Mosca, 13 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Siria, Putin attacca: "Gli americani hanno il cervello in pappa" (La Repubblica)