Permessi "104" anche al convivente

LaprovinciadelSulcis SALUTE

I tre giorni concessi dalla legge 104, sia se usufruiti in permessi straordinari di qualche ora, sia se utilizzati eliminando 3 giorni interi dalla propria mensilità di lavoro consentono al caregiver di potersi occupare con più tranquillità del ... (LaprovinciadelSulcis)

Su altre testate

In conseguenza alla dichiarazione della Consulta, è da ritenere quindi che anche la persona convivente del disabile possa fruire di tre giorni di permesso mensile, retribuito e con pagamento dei contributi. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ormai da diverso tempo la gente continua a chiedersi se ci saranno novità sui temi di amnistia e indulto: il sovraffollamento nelle carceri è più che un problema e i continui appelli a favore di un atto di clemenza per il momento non sembrano avere successo; arriverà una nuova legge? Proviamo a scoprirlo con... (Corretta Informazione)

La Consulta ha fatto finalmente chiarezza sul ruolo di quei caregiver di persone affette da disabilità che pur prendendosi cura dei propri cari fino a questo momento non potevano ... (MedicinaLive)

Permessi Legge 104: spettano anche al convivente? Vediamo le ultime novità dopo la sentenza della Corte Costituzionale sulla possibilità di estendere i permessi Legge 104 anche per i conviventi. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

Secondo quanto previsto dalla Legge 104 del 1992, anche i conviventi more uxorio hanno diritto a tre giorni di permesso retribuito al mese per assistere un familiare affetto da grave handicap. E' illegittimo l'art. (ilpersonale.it)

La sentenza: "Disparità inaccettabile". La Corte Costituzionale ha stabilito che un disabile ha diritto a essere assistito dalla persona che gli vive accanto. (Ok Salute e Benessere)