Accordo sull'ambiente fra i grandi inquinatori

laPadania ESTERI

Hai detto ecologia? Fino a poco tempo fa, per i Paesi del mondo con una consapevolezza ambientalista era come condividere un ascensore affollato con un accanito mangiatore di fagioli, anzi due: gli Stati Uniti e la Cina. L'Europa tratteneva le emissioni, ma ... (laPadania)

La notizia riportata su altri media

– Il 22esimo vertice dell'Apec, l'associazione che riunisce i Paesi che si affacciano sull'Oceano Pacifico, si è concluso a Pechino con l'approvazione di una “road map” che dovrebbe portare alla ... (la voce d'italia)

Il presidente russo Vladimir Putin evidenziato l'importanza delle relazioni con la Cina nel corso di una visita a Pechino visto che i legami con l'Occidente sono tesi per la crisi in Ucraina. CINA - Pechino 10/11/2104. (agccommunication)

PECHINO - La prima cosa che fa il presidente cinese Xi Jinping ogni mattina è controllare lo stato dell'inquinamento a Pechino. (TicinOnline.ch)

climaccordo Il presidente americano Barack Obama e il suo collega cinese Xi Jinping hanno concordato a Pechino nuovi obiettivi sulle emissioni di CO2. (Il Sostenibile)

È arrivata a Pechino l'anatra zoppa (lame duck), cioè un Barack Obama bastonato dalle elezioni di midterm. Intanto Abe e Xi si sono incontranti dopo due anni e si sono stretti la mano, Pechino ha ... (China-Files)

Obama, inoltre, ha chiesto che la ... L'ha affermato oggi il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che è a Pechino per il summit della Cooperazione economica Asia-Pacifico (Apec). (America24)