Audi A8, introdotte in Italia le varianti plug-in hybrid e S8

Quattroruote ECONOMIA

Il motore che la equipaggia è il V8 4.0 TFSI nella versione da 571 CV e 800 Nm di coppia, caratterizzato da un sistema mild hybrid a 48 Volt con disattivazione dei cilindri ai carichi parziali.

Entrambe le varianti possono passare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.

In aggiunta alla plug-in e alla sportiva, l'Audi introduce anche le versioni 60 TFSI e 60 TDI con propulsori V8.

La S8 rappresenta, per tradizione, la variante sportiva della gamma. (Quattroruote)

Su altri giornali

Audi A8 4.0 (60) TFSI quattro tiptronic parte da 118.850 euro o da 126.150 euro euro per la versione L. AUDI A8 MILD HYBRID. Arrivano anche i modelli Audi A8 4.0 (60) TDI quattro tiptronic e 4.0 (60) TFSI quattro tiptronic con tecnologia ibrida Mild Hybrid a 48 V. (HDmotori)

Audi A8 ibrida, ricarica e funzionamento. Grazie all'omologazione ibrida, l'ammiraglia Audi sarà esente da blocchi del traffico e potrà accedere in molte città alle zone a traffico limitato. (Il Sole 24 ORE)

Audi A8: la versione 60TFSI ed altre novità. Di Dario Montrone martedì 31 marzo 2020. Dopo le versioni S8, 60TFSIe a propulsione ibrida Plug-In e 60TDI, ecco la nuova declinazione 60TFSI a benzina per l'ammiraglia Audi A8. (Autoblog.it)

Il tutto con il cambio che lavora in abbinamento alla trazione integrale permanente quattro. Chi desiderava una berlinona top di gamma in salsa ibrida plug-in, ora può dirsi soddisfatto e dormire sonni tranquilli. (La Repubblica)