Champions League, Atalanta in 10 cede al Real solo nel finale: decide Mendy

LaPresse SPORT

Se la Dea doveva essere perfetta prima, ora che si trova in inferiorità numerica è obbligata a superarsi, soprattuto in fase difensiva.

Il Real Madrid ha invece giocatori contati (nove gli infortunati) e schiera Isco (che prova ad agire da falso nueve) per Mariano.

Ma lo fa sempre con sempre maggiore fatica.

La Dea è infatti costretta ad adeguarsi al gioco del Real non riuscendo dunque ad imporre la sua partita che diventa una scalata fatta di sofferenza e sacrificio

Bergamaschi chiamati all'impresa il 16 marzo a Madrid nel ritorno degli ottavi. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un anno fa Atalanta-Valencia, che per molti fu una delle cause dei primi focolai di Covid in Italia. Fumogeni, petardi, bandiere e cori fuori dallo Stadio, dove decine di ultras si sono radunati nonostante le restrizioni anti Covid per salutare l’arrivo del pullman della squadra. (LaPresse)

Gli azzurri riuscirono a ribaltare la sconfitta per 2-0 a Torino con una notte magica al San Paolo il primo marzo riuscendo a vincere per 3-0 dopo i tempi supplementari. La grande rimonta sulla Juventus nei quarti di finale della Coppa Uefa, poi vinta in finale sullo Stoccarda, del 1989 è una partita che resterà per sempre nella storia del Napoli. (Il Mattino)

La vittoria ha un peso molto importante nella corsa Champions, è una spinta molto importante inoltre per la partita di mercoledì col Real Madrid. (TUTTO mercato WEB)

I bergamaschi rimasti in 10 dal 17′ per l’espulsione di Freuler, apparsa troppo severa, subiscono lo 0-1 che rende ora complicato il ritorno al Bernabeu all’87. Nerazzurri in 10 dal 17esimo per il rosso a Freuler. (LaPresse)

Hanno giocatori bravissimi offensivamente”, ha detto ancora Zidane La Dea affronta in casa i Blancos per l'andata degli ottavi. (LaPresse)

Secondo Tuttosport , in caso di eliminazione degli azzurri dall'Europa League la sfida potrebbe giocarsi il 17 marzo a Torino (Calciomercato.com)