Cdp, ok a offerta per 88% di ASPI, insieme a Blackstone e Macquarie. Altri coinvestitori in arrivo

BeBeez ECONOMIA

Alcune delle fondazioni più grandi, tra cui tra cui Cariplo e Compagnia San Paolo e CRT, ma non Cariverona, avrebbero espresso in passato una generale disponibilità (si veda altro articolo di BeBeez).

Cdp, ok a offerta per 88% di ASPI, insieme a Blackstone e Macquarie.

Un elemento chiave di tutto il riassetto sarà ovviamente il valore assegnato ad ASPI.

Dalla data di firma del memorandum of understanding, e per circa 10 settimane, Cdp Equity, Blackstone e Macquarie effettueranno la due diligence ad esito della quale potranno rapidamente finalizzare l’offerta finale per l’acquisto della partecipazione in ASPI. (BeBeez)

Ne parlano anche altre testate

Per acquisire l′88% di Autostrade si giocherà così: Cdp scenderà in campo insieme al fondo americano Blackstone e a quello australiano Macquarie. Insomma la Cassa, insieme a Blackstone e Macquarie, c’è. (L'HuffPost)

Così 70% capitale in fondi esteri”. Ma l’opposizione ha già puntato il dito contro una intesa che prevede la partecipazione di fondi stranieri. Sembra confermato infatti che ad acquistare le quote di Aspi siano, in maggioranza, fondi stranieri come Blackstone e Macquarie, molto aggressivi dal punto di vista della gestione. (Finanzaonline.com)

Per maggiori informazioni: Blog www.probistore.it/category/articoli Canale Facebook www.facebook.com/probilive Instagram www.instagram.com/probilive_it Contatti stampa: [email protected] Responsabilità editoriale: Img Solutions srl Il probiotico Vitalongum è disponibile in esclusiva sullo shop online di Probistore all’indirizzo www. (Yahoo Finanza)

In Spagna Macquarie è finito nel mirino della Consob locale con l’accusa di “pratiche finanziarie non raccomandabili”, anche a danno del patrimonio aziendale. Un immobile di pregio che vale fra i 220 e i 240 milioni di euro ed è quasi un simbolo della passione di Blackstone per il mattone italiano. (Il Fatto Quotidiano)