Sinner batte Korda a Montecarlo e vola agli ottavi. Avanza anche Sonego

la Repubblica SPORT

La sconfitta nel doppio con Lorenzo Sonego è servita per prendere confidenza con la terra rossa di Montecarlo. Un feeling che è già sbocciato: Jannik Sinner ha battuto in due set, in un’ora e un quarto di gioco, lo statunitense Sebastian Korda col punteggio di 6-1, 6-2. Un match d’esordio nel Masters 1000 senza storia, in cui l’azzurro ha avuto il 95 per cento di prime palle. Sinner, agli ottavi c’è Struff Eppure l’avversario era ostico, sintomo della grande forma del numero due del mondo (che, per difendere la posizione da Carlos Alcaraz, dovrà arrivare almeno in semifinale). (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Certo, i tre tennisti diversi hanno aspirazioni diverse, anche per via dell’avversario che si trovano di fronte. Jannik Sinner, ma anche Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. (Il Fatto Quotidiano)

Il numero 2 del mondo parte fortissimo nel Masters-1000 di Montecarlo: vittoria netta, senza storia, contro l’insidioso Sebastian Korda, con un perentorio 6-1 6-2. Se il buongiorno si vede dal mattino, con Sinner ci sarà da divertirsi anche sulla terra battuta. (La Gazzetta dello Sport)

L'altoatesino ha battuto in due set lo statunitense Sebastian Korda 6-1,6-2. Agli ottavi Sinner - che è n.2 del ranking Atp - affronterà il tedesco Jan-Lennard Struff, n. 25 al mondo, che ieri ha battuto in due set il croato Coric. (Alto Adige)

Benvenuti al Jannik-show! Giusto un paio di game per mettersi in modalità “non si fanno sconti neanche sulla terra” e poi è un assolo impressionante per qualità e continuità. (Tiscali)

Partenza lanciata per Jannik Sinner. Appena tre game concessi allo statunitense (n.27 ATP), non in grado di tenere il ritmo da fondo del suo avversario. (OA Sport)

(Articolo in aggiornamento...) Al 1000 di Montecarlo l’altoatesino è in campo oggi, 10 aprile, contro lo statunitense Korda. Nel primo set subito break in apertura di Sinner, che lascia all’avversario solo un game. (Alto Adige)