Contributo a fondo perduto: professionisti con il contributo integrativo

InvestireOggi.it ECONOMIA

Ulteriore precisazione riguarda i professionisti con cassa e l’esclusione del contributo integrativo dal monte ricavi/compensi.

Il contributo integrativo per i professionisti senza cassa. Per i professionisti senza cassa ossia quelli iscritti alla Gestione separata INPS, il contributo integrativo si applica in via facoltativa, con una percentuale del 4% sui corrispettivi lordi.

Dunque, il contributo integrativo concorre al fatturato ma non alla soglia ricavi/compensi da verificare per accedere al contributo a fondo perduto. (InvestireOggi.it)

Su altri media

Share 0 Condivisioni. 46 sec. «Oggi sono stata contattata dal ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, che, dopo avermi rassicurata circa l’attenzione che il Miur rivolge alla Calabria, mi ha garantito che la nomina del nuovo direttore dell’Ufficio scolastico regionale è imminente». (Corriere di Lamezia)

Contributi a fondo perduto 2021, l'indennità di maternità per le lavoratrici autonome non costituisce ricavo o compenso. (Informazione Fiscale)

Scrivici le tue domande sui contributi a fondo perduto per Partite Iva alla mail [email protected] INDICE:. Come richiedere i contributi a fondo perduto 2021 nel Decreto Sostegni bis? (The Wam.net)

La rilevanza dell’estromissione nel contributo a fondo perduto decreto Sostegni. L’operazione di estromissione si concretizza nell’escludere l’immobile strumentale dalla sfera imprenditoriale per farlo rientrare nella sfera personale dell’imprenditore medesimo. (InvestireOggi.it)

Modalità di erogazione. Al momento della domanda deve essere decisa la modalità di erogazione del contributo. Il fatturato medio mensile 2019 deve essere calcolato senza considerare il mese di aprile, di apertura della partita Iva. (Ipsoa)

5/E del 2021, innanzitutto ha precisato che tale trasformazione non è da ostacolo, per la società derivante dalla trasformazione stessa, al diritto a godere del contributo (InvestireOggi.it)