Come ottenere il cashback di Natale

6sicuro.it ECONOMIA

Il cashback di Natale è una prima sperimentazione di quanto già previsto per il 2021 con il cashback e il super cashback.

Il cashback di Natale 2020 è un’iniziativa del Governo per favorire i consumi presso i negozi fisici in crisi a causa della pandemia.

Dunque non è sufficiente pagare con carta di credito, bancomat o app, devi segnalare tramite l’app IO gli strumenti di pagamento che userai e solo per quelli ti verrà conteggiato il cashback di Natale. (6sicuro.it)

Ne parlano anche altri media

L’Extra Cashback di Natale riguarda il solo mese di dicembre aggiungendosi al Cashback del 10% attivo a partire dal primo Gennaio 2021 sulle transazioni effettuate con carte ed app. L’Extra Cashback di Natale, il Cashback 10% e il Super Cashback. (News Mondo)

Cashback senza Spid: come usare Satispay. L’app di Satispay consente di accedere al cashback di Natale senza bisogno di utilizzare l’app IO della PA. Chi invece sceglie Yap, troverà dall’8 dicembre una apposita sezione dedicata al cashback e quello guadagnato sarà accreditato direttamente in app. (Libero Tecnologia)

Con il Super Cashback ogni 6 mesi i primi 100.000 cittadini che fanno piu’ transazioni avranno 1.500 euro. Ma dall’8, data in cui il meccanismo parte, al 31 dicembre c’è anche l’extra Cashback di Natale: bastano 10 acquisti con carte di credito, carte di debito, Bancomat e Satispay per avere il 10% di rimborso, fino a 150 euro. (Corriere Quotidiano)

Nulla vieta tuttavia che, ove possibile, si fanno due scontrini da 150 euro con relativi pagamenti (ad esempio acquisto di due beni da 150 euro l’uno nello stesso negozio). La singola operazione, sarà agevolata fino ad un massimale di spesa pari a 150 euro. (Lavoro e Diritti)

In famiglia, ogni componente maggiorenne può concorrere al Super Cashback in ogni semestre, anche se ha già ottenuto il Super Cashback nel semestre precedente, quindi gli importi possono essere cumulati. (The Italian Times)

Il cashback accumulato sarà poi accreditato direttamente sull’IBAN di Hype, così da limitare i movimenti e facilitarvi la vita. Iniziative interessanti, a cui Hype vi permetterà di accedere in modo estremamente semplice. (Tech Princess)