I consigli per vivere bene e a lungo

LUCIDAMENTE SALUTE

Cosa sapere su alimentazione e attività fisica, gestione dello stress e sonno, relazioni sociali, attività mentali, atteggiamento positivo e prevenzione… La longevità è da sempre un obiettivo che molti desiderano raggiungere. Per vivere una vita lunga e sana è necessaria però una combinazione di elementi che includono la genetica, lo stile di vita e le scelte quotidiane. In questo senso, è importante quindi prendersi sempre cura del proprio corpo, della propria mente, ma anche delle relazioni, godendosi la vita senza eccessi e conoscendo pienamente se stessi. (LUCIDAMENTE)

Se ne è parlato anche su altri media

Attività vs. Esercizio Fisico: Qual è la Differenza? Nel nostro viaggio alla scoperta della longevità esploriamo quanto esercizio fisico sia necessario per la longevità, invecchiare bene e godere di una vita più lunga e in salute. (Microbiologia Italia)

perdono smalto anche i muscoli. Dopo i 40 anni... (La Gazzetta dello Sport)

Avere un corpo e una mente sani è determinante per sentirsi energici, in forma e godere di salute e benessere a ogni età. (OssolaNews.it)

Ferma il tempo con l'attività aerobica: dopo i 40 anni è più importante che mai!

Cambiare le proprie abitudini per vivere meglio e più a lungo non è impresa da poco. (Icon Magazine)

Tra gli interventi in programma un servizio di welfare convenzionato denominato “Rete psicologica”, dedicato al personale della Giunta regionale ed ai familiari, perché possano fruire, previa elaborazione della domanda da parte del servizio interno, di percorsi di consulenza psicologica, tramite le reti professionali istituite dall’Ordine, a condizioni economiche agevolate, con professionisti iscritti all’Ordine e presenti sull’intero territorio regionale. (Frosinone News)

Il sogno della longevità ha stimolato l'immaginazione nel corso della storia dell'umanità, ma è solo di recente che è stato sottoposto a un profondo esame scientifico. Già Gilgamesh, il protagonista di un poema epico inciso circa 4.000 anni fa su tavolette di argilla, era ossessionato dal superamento della mortalità e l'imperatore cinese Qin Shi-Huang, morto nel 210 a. (Sette del Corriere della Sera)