Bimbo di 7 mesi muore in culla, fratellini tolti ai genitori: dramma annunciato a Nola

Il Riformista SALUTE

Sarebbe morto per soffocamento mentre si trovava nella culletta di un’abitazione di fortuna ricavata in una palestra abbandonata di Nola, comune in provincia di Napoli.

Raccapricciante il contesto familiare in cui viveva la piccola vittima, insieme ad altri due fratellini di due e tre anni, le cui condizioni di salute sono ora costantemente monitorate.

Indagini in corso sul decesso di un bambino di appena 7 mesi, scomparso venerdì 17 giugno dopo il disperato tentativo dei sanitari dell’ospedale Santa Maria della Pietà del comune bruniano. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto trapela il bimbo viveva assieme ai suoi familiari con i genitori in una palestra abusiva. Tre dei suoi fratelli erano già affidati ai servizi sociali del comune di Nola. (Il Fatto Vesuviano)

Tante le segnalazioni inviate ai servizi sociali del comune in questi mesi per segnalare la situazione di precarietà in cui versava questa famiglia, fino all'odierno tragico epilogo. Ignoti al momento i motivi del decesso del neonato (NapoliToday)

A cura di Enrico Tata. Morto un bimbo di 7 mesi a Nola: viveva in una palestra abbandonata, malnutrito e nel degrado Il piccolo è morto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Pietà, nonostante i medici abbiano tentato di tutto per salvarlo. (Fanpage.it)