Referendum, a Milano boom di affluenza: al seggio oltre il 74% degli elettori

Leggo.it ESTERI

Affluenza record a Milano per il referendum con la psicosi delle matite “cancellabili”. I milanesi si sono recati in massa alle urne, in una delle 1.248 sezioni allestite: secondo i dati del Viminale, alle 23 aveva votato il 74,67% degli elettori ... (Leggo.it)

Su altri media

Il risultato definitivo del referendum in Lombardia, con 9222 sezioni scrutinate, è del 44,51 per cento per il sì e del 55,49 per pento per il no. (L'Occidentale)

“Questo voto dimostra come i poteri forti siano lontani dalla realtà. (Ottopagine)

Il “sì”, infatti, ha stravinto in centro città, al Municipio 1, con il 64,79% contro il 35,21 ... (Metro)

I risultati del referendum del 4 dicembre: vince il “No”. Le operazioni di voto in Irpinia si sono svolte con regolarità, allarmismi a parte per le matite cancellabili, il flusso degli elettori è stato ordinato senza particolari criticità. (Contattolab)

Il segretario ... Nel capoluogo lombardo il Sì supera di una incollatura il No col 51% e rappresenta una anomalia rispetto alle altre grandi città del resto del Paese. (Milano Fanpage)

Ancora peggio va dove, in particolare nel Mezzogiorno, il numero di giovani è percentualme... Un replay delle comunali della primavera scorsa. (La Stampa)