Le fiamme ormai vicine all'Aquila, censimento dei residenti delle zone a rischio in caso di evacuazione

Il Messaggero INTERNO

Ultimo aggiornamento: 09:24. . E' ormai arrivato vicino alla città l'che da tre giorni divora i boschi dell'Aquila.

Ieri la pioggia ha dato una grossa mano ad abbattere le alte lingue di fuoco e a smorzareche serpeggia nel sottobosco, abbassando le temperature, impedendo l’apertura di un nuovo fronte verso, ma non è bastato.Anche ieri sono stati centinaia i lanci die acqua sui focolai. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Le differenze principali sul modus operandi di Vigili del Fuoco e Corpo Forestale si possono riassumere facendo ricorso alla geometria. Corpo Forestale soppresso nel 2016: il Morrone, Dux, Fonte Vetica e, adesso, Arischia. (Il Capoluogo)

Intanto, la procura dell’Aquila ha aperto un fascicolo contro ignoti, assegnato al sostituto procuratore Guido Cocco, in seguito al sequestro di un presunto innesco nei pressi dell’incendio nel territorio della frazione di Cansatessa, trovato nella serata di ieri. (AbruzzoLive)

Incendi a L’Aquila, monitoraggio continuo della qualità dell’aria da parte dell’Arta. Ci si chiede, perché se brucia un bosco si libera benzene? (Il Capoluogo)

Secondo quanto riferiscono fonti dei vigili del fuoco, il quadro generale rimane difficile ma non ci sono situazioni di particolare criticità. Gli operai del comune dell'Aquila hanno scavato delle linee tagliafuoco sia a Arischia che a Pettino-Cansatessa, per mettere in sicurezza le abitazioni. (News Town)