Indonesia - Eruzione improvvisa del vulcano Merapi a Sumatra, vittime e dispersi. Video

3bmeteo ESTERI

Il vulcano Marapi in Indonesia con i suoi 2285m di altezza è uno degli stratovulcani più pericolosi al mondo e sicuramente il più attivo dell'Isola di Sumatra in cui si trova Le sue eruzioni sono particolarmente esplosive di tipo pliniano o sub pliniano capaci di generare intensi flussi piroclastici altamente distruttivi (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giacarta – Erutta il vulcano Marapi, morti 11 escursionisti. : (Tuscia Web)

Indonesia, oltre 20 morti nell'eruzione del Marapi: i soccorsi 05 dicembre 2023 (Il Sole 24 ORE)

Il Monte Marapi, in Indonesia, erutta di nuovo. Nel frattempo, i soccorritori sono ancora alla ricerca dell'ultimo escursionista disperso dopo l'eruzione di domenica che ha provocato la morte di altre 22 persone, ma le speranze di trovarlo ora stanno svanendo. (Il Mattino di Padova)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il vulcano Monte Merapi erutta nuovamente, mentre i soccorritori indonesiani cercano un ultimo escursionista disperso, mentre si riducono le speranze di trovarlo vivo. La potente eruzione ha provocato 22 morti, secondo l'ultimo bilancio. (Tiscali Notizie)

Sale il bilancio delle vittime dell'eruzione del vulcano Marapi, nell'Indonesia occidentale. Dopo il ritrovamento di altri nove morti e la scoperta, ore fa, di due escursionisti, ugualmente deceduti, sono 22 le vittime dell'esplosione di domenica, secondo fonti ufficiali dell'agenzia locale della città di Padang, capoluogo della provincia di Sumatra Occidentale. (AGI - Agenzia Italia)