Allarme clima: la Regina è “irritata” con i leader della Terra

Ormai è fondamentale concentrarsi su questo pianeta piuttosto che arrendersi e andare nello spazio per trovare lì soluzioni per il nostro futuro.

Sua Maestà è: “Irritata”, dall’atteggiamento dei leader mondiali, riferiscono i media britannici, “persone che parlano ma non agiscono”.

“Ancora non so chi arriverà – ha detto la Regina - sappiamo solo di persone che non vengono”.

Ieri la sovrana ha bacchettato i potenti della Terra sull’emergenza climatica. (The Italian Times)

Su altre fonti

Partecipando, giovedì 14 agosto, all’inaugurazione del Parlamento del Galles, a cui ha partecipato in compagnia di Camilla, moglie del principe Carlo, e del presidente dell’assemblea del Galles, è stato colto dai microfoni un suo commento. (Sputnik Italia)

La foto straziante della Regina Elisabetta, come entra in Abbazia 15 ottobre 2021 a. a. a. Niente più Martini per la Regina Elisabetta, che così dovrà dire addio al rito del "bicchierino" serale. (Liberoquotidiano.it)

Le sue pesanti critiche nei confronti dei Paesi più ricchi per la loro inazione contro il cambiamento climatico già fanno il giro del mondo. “È davvero irritante che i leader mondiali sul clima parlino soltanto, ma non agiscano, no?”. (Roccarainola.net)

La regina ha fatto le sue osservazioni, riprese in un livestream, durante una conversazione con la duchessa di Cornovaglia ed Elin Jones, presidente del parlamento. La regina Elisabetta ha criticato l’inazione dei leader mondiali nell’affrontare la crisi climatica, ammettendo di essere «irritata» da persone che «parlano ma non agiscono». (Corriere del Ticino)

La sovrana britannica ha ammesso di essere irritata dai leader politici che parlano senza agire. Clima, la dura presa di posizione della regina Elisabetta che ricorda quella di Greta Thunberg a Youth4Climate. (TeleAmbiente TV)

Tuttavia ad Elisabetta sarebbe stato consigliato di rinunciare all’alcol tranne che in occasioni speciali. Obbedire, questa volta, toccherà alla regina Elisabetta che, oramai novantacinquenne, dovrà rinunciare alla sua abitudine serale. (corriereadriatico.it)