Scabbia in ospedale: stop ai ricoveri in Neurologia

La Stampa SALUTE

La scabbia ha decimato il personale del reparto di Neurologia dell’ospedale di Ciriè. Il microscopico acaro ha contagiato sei infermieri e tre operatori socio sanitari, che sono stati costretti a restare a casa in infortunio per curarsi. Intanto altri loro colleghi sono in attesa di essere… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Sostenuta dall'acaro Sarcoptes scabiei hominis, determina un intenso prurito e la comparsa di chiazzette rosse in rilievo (papule), spesso associate a vescicole e ad infezioni secondarie... (Veb)

Il sindacato del personale infermieristico chiede lo stop dei ricoveri e la sostituzione del personale a casa, in infortunio, dopo il "contagio" avvenuto nei giorni scorsi. (Nuova Periferia)

Genitori in ansia (Romagna Noi)

Ieri, venerdì 9 febbraio la direzione sanitaria dell'AslTo4 ha sospeso momentaneamente i ricoveri in reparto con gli operatori sottoposti a controlli. Situazione di emergenza presso il reparto di Neurologia di via Battitore. (Il Canavese)

Situazione che ha mandato il reparto in tilt,… Sei infermieri e tre operatori socio sanitari sono stati contagiati dall'acaro e sono stati costretti a rimanere a casa per curarsi. (QC QuotidianoCanavese)