New York la super ricca, sale sul podio della classifica delle 50 città milionarie

la Repubblica ECONOMIA

ROMA – Quali sono le città più ricche del mondo? Non ci sono dubbi. Quando si parla di città milionarie gli Stati Uniti guidano la top ten delle metropoli per Paperoni, con 11 città nella Top 50, inclusa New York City che si piazza al primissimo posto. Ecco la fotografia della classifica mondiale 2024 del Wealthiest Cities Report che viene pubblicato annualmente dagli specialisti in “migrazione d… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ebbene se New York vanta ben 349.500 milionari, a seguirla Bay Area della California settentrionale (305.700) e Los Angeles (212.100). Così emerge dal World’s Wealthiest Cities Report 2024 di Henley &Partners secondo cui gli Stati Uniti sono in testa, con ben 11 città nella classifica delle 50 città più ricche del mondo. (Wall Street Italia)

New York domina incontrastata tra le città più ricche del mondo secondo il World’s Wealthiest Cities Report 2024 di Henley & Partners. Bene Milano e Roma, rispettivamente al 14° e 25° posto (greenMe.it)

La top ten è dominata da dagli Stati Uniti d’America che ne piazza ben tre tra la prima alla sesta posizione e due sul podio. Quali sono le città più ricche al mondo? A questa domanda risponde la classifica del Wealthiest Cities Report pubblicata ogni anno dagli specialisti di Henley & Partners in collaborazione con New World Wealth. (inItalia)

Ancora una volta è New York la metropoli con il maggiore numero di residenti milionari. Lo rivela la classifica delle 50 città più ricche del mondo stilata dalla società di consulenza Henley & Partners, specializzata in trasferimenti di capitali in tutto il globo, in collaborazione con la società internazionale di data intelligence New World Wealth. (QuiFinanza)

MADRID. – Milano e la Lombardia e Roma e il Lazio, rispettivamente al quattordicesimo e al venticinquesimo posto, si piazzano nella classifica di Henley & Partners, leader globale nel settore della residenza e della cittadinanza per investimento con 55 sedi nel mondo, relativa alle cinquanta città con più milionari. (lavoceditalia.com)

Al terzo posto, invece, Tokyo, dove sono stati censiti 298.300 milionari. New York è la città che ospita più milionari in assoluto: nella Mela risiedono 350.000 paperoni, in crescita del 48% rispetto allo scorso decennio. (Finanza.com)