Carenza di iodio e gozzo: ne soffre ancora il 12% degli italiani

Velvet Body Italia SALUTE

Migliorano i dati riguardanti l'assunzione di iodio in Italia, ma il 12% della popolazione soffre ancora per carenza iodica. Questa l'analisi diffusa da l'Osservatorio nazionale per il monitoraggio della iodoprofilassi in Italia (OSNAMI) che ha evidenziato come ... (Velvet Body Italia)

La notizia riportata su altre testate

Grazie alla collaborazione tra Istituto degli Innocenti, Corecom della Toscana, AGCOM e il Coordinato nazionale dei Corecom (Nove da Firenze)

Cu. A-A+. (Corriere della Sera)

E' importante assumere pesce, molluschi, crostacei, uova e latte, alimenti ricchi di iodio. Il 29% circa della popolazione mondiale è esposta alla carenza di ... (Donna Glamour)

24-set Lo iodio rappresenta una sostanza essenziale per la salute del nostro organismo, che utilizza infatti questo minerale per la sintesi degli ormoni tiroidei, cosa che dunque risulta molto importante per il corretto funzionamento di questa ghiandola e per ... (il Giornale)

In Italia il 12% della popolazione è affetta da gozzo. Nel mondo, circa il 29% della popolazione e' esposta a carenza di iodio. (Ecoseven)

Aumenta, ma è ancora lo iodio nell'alimentazione di milioni di italiani. Meno del 29% a livello mondiale, ma con molte differenze tra le regioni. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)