Pd e M5s: lo spettro di diventare strutturalmente minoritari

Avvenire INTERNO

Ansa È una sconfitta diversa da quella abruzzese. E soprattutto è una sconfitta che trasforma la vittoria in Sardegna di febbraio in un “incidente”, legato più al traino della candidata a governatrice (Alessandra Todde) e all’autosabotaggio del centrodestra che non a un cambio di clima sostanziale. Pd e M5s si leccano le ferite lucane e non hanno nemmeno la voglia di scambiarsi un abbraccio di cortesia, di quelli che ci si dà a fine partita (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

In sintesi: senza Pittella e senza l’altra lista di centro Orgoglio lucano (formata in buona parte da persone vicine a Matte Renzi), Bardi avrebbe perso di netto contro Piero Marrese, sostenuto da Pd e M5S. Il caso del boom centrista in Basilicata è nei numeri: quasi il 15%, con un lieve vantaggio di Azione. (Corriere della Sera)

Victor Osimhen ha rilasciato una lunga intervista ai canali ufficiali del Napoli per farsi conoscere meglio dai tifosi azzurri: le sue parole. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Tra le mura della Segreteria al Nazareno non si sente volare una mosca, il silenzio la fa da padrone. Il motivo? In realtà le parole da dire sarebbero tante, i malumori sono presenti, ma si preferisce attendere ancora qualche settimana per la resa dei conti. (Il Giornale d'Italia)

Un successo per certi versi annunciato anche a causa dei ritardi che il centrosinistra ha accumulato nel tempo prima di sciogliere ogni riserva sulla candidatura alla fine assegnata al presidente della Provincia di Matera, Marrese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Victor Osimhen, centravanti del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Betsson Sport in cui ha espresso parole di grande elogio per i tifosi partenopei. L’attaccante nigeriano, ormai al suo quarto anno in azzurro, si è detto ancora una volta impressionato dalla passione e dal calore del pubblico del Maradona. (Napolipiu.com)

L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, rivela un aneddoto divertente su Koulibaly e Rrahmani durante un allenamento. (Napolipiu.com)