Alitalia, la cura Draghi: manutenzione a Leonardo, settore cargo con le Poste

Il Mattino ECONOMIA

L’obiettivo è fare presto, in modo da non lasciarsi sfuggire la stagione estiva, con l’avvio della nuova compagnia almeno per maggio-giugno

Anche la Cdp, ma le idee sono in fase embrionale, sarebbe chiamata in causa per comprare gli aerei.

Proprio il nodo occupazione, vista la cura dimagrante, è al centro dell’attenzione.

Sarà in definitiva ancora più mini rispetto a quanto illustrato il 18 dicembre dai vertici Francesco Caio e Fabio Lazzerini. (Il Mattino)

Su altre fonti

TRASPORTI Alitalia, ecco il nuovo piano: alla newco subito la parte volo, poi tre bandi di vendita di Leonard Berberi. La possibile soluzione L’Antitrust Ue chiede la maggiore discontinuità possibile tra Alitalia e Italia Trasporto Aereo. (Corriere della Sera)

Gli altri asset, handling e manutenzione, potrebbero all'inizio essere oggetto di contratti di servizio tra l'amministrazione straordinaria e Ita, insieme alle sinergie da sviluppare con Poste e Leonardo, garantendo allo stesso tempo un po' di ossigeno alla vecchia compagnia Anche la Cdp, ma le idee sono in fase embrionale, sarebbe chiamata in causa per comprare gli aerei. (Il Messaggero)

Si tratta, in sostanza, di pensionamenti anticipati fino ad un massimo di 5 anni per assorbire il personale in esubero. Sarà in definitiva ancora più mini rispetto a quanto illustrato il 18 dicembre dai vertici Francesco Caio e Fabio Lazzerini. (Il Messaggero)