Scuola, Bianchi “Mai più interi istituti a casa”

Tiscali.it INTERNO

(ITALPRESS) - "E' scritto chiaramente nel decreto del 6 agosto, il 111: se in un istituto si certifica un focolaio, si isola l'istituto.

Bianchi spiega che per per evitare l'aumento dei contagi con la riapertura delle scuola, "abbiamo fatto tutto il possibile per evitarli".

(ITALPRESS)

"Abbiamo seguito le indicazioni del Comitato tecnico scientifico che si è mosso sulla base del forte aumento delle vaccinazioni - spiega Bianchi - . (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

I contatti stretti dei casi positivi saranno effettivamente stretti sulla base delle informazioni che arriveranno dalle scuole. «A livello nazionale il campione è stato stimo in circa tre milioni di persone, qualche centinaio di migliaia in Emilia-Romagna (La Gazzetta di Reggio)

Un impegno preso con il decreto del 6 agosto scorso e lo facciamo per la salute psicofisica dei ragazzi”. I test salivari, però, saranno limitati a 110 mila alunni al mese: un numero davvero irrisorio, se si pensa che gli alunni coinvolti sono più di quattro milioni (Tecnica della Scuola)

Braga sottolinea inoltre che da dieci anni segnala “il problema di carenza degli spazi in un Istituto notoriamente in forte crescita” (Orizzonte Scuola)