Meloni: “Aspettiamo le risposte di Toti. Borgatara e pesciarola per me non sono insulti”

Tiscali Notizie INTERNO

Dall’inchiesta ligure, al confronto con la segretaria del Pd Elly Schlein fino ai prossimi impegni del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni parla di tutto durante l’intervista con Maurizio Belpietro durante l’evento “Il giorno de La Verità”, a cominciare dai guai della Regione Liguria: "Toti ha detto che avrebbe letto le carte e avrebbe dato le risposte. Aspettare quelle risposte e valutare penso sia il minimo indispensabile per un uomo che ha governato molto bene quella Regione. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

"Io sono buttato in barca da Aldo, quando gliela portiamo sta proroga in comitato?" chiede al telefono Toti parlando con l'allora presidente del porto Paolo Emilio Signorini. E' il primo settembre 2021. (Primocanale)

Toti «millantava» di poter risolvere tutti i problemi, ma alla fine «non ha fatto niente»: apparentemente evita di accusare il governatore, ma nella sostanza Spinelli indossa i panni della vittima e, ammettendo di aver finanziato il governatore che lo sottoponeva a continue pressioni, rischia di inguaiarlo ancora di più. (Corriere della Sera)

A Palazzo Oddo appuntamento con la presentazione di “Resilienza” di Filomena Pistone. (IVG.it)

Nove mila pagine e 35 indagati — per quello che è dato sapere. Ma non tutto è ancora chiaro nell’inchiesta di Genova sul «sistema Toti», e alcuni filoni d’indagine dovranno essere sviluppati probabilmente in ulteriori dossier, come quello relativo a una presunta fuga di notizie su cui stanno lavorando pm, che avrebbe consentito agli indagati di conoscere l’inchiesta. (Il Sole 24 ORE)

“Il loro unico obiettivo è quello di impedire le indagini sui reati più gravi, cioè quelli di chi riesce a rubare di più, perché ha le mani nella pubblica amministrazione. E lo stanno dimostrando”. (Il Fatto Quotidiano)

Sindaco, però ci sarebbe da parlare della Liguria. «La mia regione». (Corriere della Sera)