Termini Imerese, Cefalù, Caccamo e Lascari restano in 'zona rossa' fino al 5 maggio. Palermo non è più in lockdown

Esperonews INTERNO

Con lo stesso provvedimento - da venerdì 30 aprile a mercoledì 12 maggio - è stata disposta, invece (viste le relazioni delle rispettive Asp e sentiti i sindaci), la "zona rossa" per Tortorici e Tusa, nel Messinese e Serradifalco, in provincia di Caltanissetta

Per questa ragione l'autorità sanitaria ha ritenuto di escludere il rinnovo delle restrizioni, che invece devono essere reiterate o prorogate, per 24 Comuni, fino a mercoledì 5 maggio. (Esperonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Covid: da domani Palermo in ''arancione'', restano in ''rosso'' 24 Comuni. Palermo da domani in ''arancione'', Monreale tra i 24 Comuni in ''rosso'' fino al 5 maggio. (Monreale News)

Per questa ragione l’autorità sanitaria ha ritenuto di escludere il rinnovo delle restrizioni, che invece devono essere reiterate o prorogate, per 24 Comuni, fino a mercoledì 5 maggio. Gli ultimi dati rilevati dall’Asp, nonostante il dato dei contagi rimanga ancora elevato, hanno infatti evidenziato un miglioramento rispetto alla precedente settimana di riferimento. (Stretto web)

Nelle ultime 24 ore sono 13 i pazienti che hanno perso la vita a causa del Covid-19. Il provvedimento in entrambi i casi è scattato in seguito alla segnalazione di positività al Covid-19 di un dipendente (La Repubblica)

Gli ultimi dati rilevati dall’Asp, nonostante il dato dei contagi rimanga ancora elevato, hanno infatti evidenziato un miglioramento rispetto alla precedente settimana di riferimento. Per questa ragione l’autorità sanitaria ha ritenuto di escludere il rinnovo delle restrizioni, che invece devono essere reiterate o prorogate, per 24 Comuni, fino a mercoledì 5 maggio. (TeleNicosia)

Per questa ragione l’autorità sanitaria ha ritenuto di escludere il rinnovo delle restrizioni, che invece devono essere reiterate o prorogate, per 24 Comuni, fino a mercoledì 5 maggio. Con lo stesso provvedimento – da venerdì 30 aprile a mercoledì 12 maggio – è stata disposta, invece (viste le relazioni delle rispettive Asp e sentiti i sindaci), la “zona rossa” per Tortorici e Tusa, nel Messinese e Serradifalco, in provincia di Caltanissetta (Alqamah)

Attività sportiva. È possibile svolgere attività sportiva all’aperto in forma individuale ma non sono consentiti né gli sport di contatto né quelli di squadra. Boccata d’ossigeno per negozi, parrucchieri e barbieri, ma resta comunque vietato consumare cibi e bevande all’interno dei locali. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)