Vaccinazione Astrazeneca per persone senza fragilità dai 60 ai 79 anni

AltamuraLive.it ECONOMIA

Martedi 13 aprile la vaccinazione sarà aperta alla fascia dei 78 anni (nati nel 1943).

Sarà però consentita parallelamente la vaccinazione con Astrazeneca a tutti coloro compresi nella fascia di età tra 79 ai 60 anni che non hanno avuto ancora possibilità di prenotarsi, in ordine di anzianità a partire da lunedì 12 aprile per i 79 enni.

Per evitare sovrafflusso per la giornata di lunedi 12 aprile verranno vaccinati negli hub della Puglia tutti i cittadini pugliesi senza fragilità di 79 anni (nati nel 1942). (AltamuraLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tale decisione è in conformità con l’ordinanza n.6 del Commissario straordinario per l’emergenza Covid19”. Lo dichiara, in una nota, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi (Cronache TV)

Domani si aprono le adesioni per chi è nato dal 1 gennaio 1952 al 31 dicembre 1953.La disposizione del Dipartimento salute che è circolata in queste ore ha abilitato i dg delle Asl alla revisione del modello organizzativo in ossequio all'ordinanza del Commissario straordinario per l'emergenza Covid19 e va letta alla luce delle odierne determinazioni operative che le Asl adotteranno e quindi nel senso indicato da questo comunicato, come concordato con i direttori generali, l'Anci, i sindaci dei capoluoghi e i presidenti di provincia (BarlettaViva)

Con riferimento alla campagna vaccinale con Astrazeneca di persone da 79 anni ai 60 anni senza fragilità, in conformità con l'ordinanza n.6 del Commissario straordinario per l'emergenza Covid19, poiché la capacità di vaccinazione degli hub vaccinali è risultata superiore alle adesioni della fascia dei 79 anni già in programma, si è reso necessario sollecitare le Asl a procedere al riempimento degli slot di ogni singolo hub vaccinale. (TraniViva)

Domani si aprono le adesioni per chi è nato dal 1 gennaio 1952 al 31 dicembre 1953 Martedì 13 aprile la vaccinazione sarà aperta alla fascia dei 78 anni (nati nel 1943). (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr