2021 odissea nello spazio: attrice russa sulla ISS per le riprese di un film

Sputnik Italia ESTERI

L'attrice Yulia Peresild e il regista Klim Shipenko sono stati selezionati per le riprese del film "La Sfida" ( 'Vyzov' in originale) sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), ha riferito Roscosmos. Entrambi sono stati sottoposti a un controllo medico e creativo. I candidati inizieranno l'allenamento speciale entro e non oltre il 1° giugno. Dovranno sopportare test con la centrifuga 20G e sottoporsi ad allenamento con paracadute, nonché effettuare voli introduttivi e di addestramento su aerei in assenza di gravità. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri media

Il loro addestramento pre-volo sarà documentato da uno dei principali canali televisivi russi, Channel One, coinvolto anche nella produzione del film. (MeteoWeb)

'agenzia spaziale russa Roscosmos ha annunciato che invierà l'attrice Yulia Peressild e il regista Klim Chipenko a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Iss) per realizzare il primo film girato nello spazio. (RagusaNews)

– L’agenzia spaziale russa Roscosmos ha annunciato che invierà l’attrice Yulia Peressild e il regista Klim Chipenko a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Iss) per realizzare il primo film girato nello spazio. (Icona News)

Inoltre, gli esperti esaminano attentamente il lavoro delle emulsioni polmonari e del sistema di propulsione, nonché i complessi idraulici esterni. L’unità dovrebbe essere lanciata il 15 luglio dalla base spaziale di Baikonur con un missile del lanciatore Proton-M (Giornale Siracusa)

Credits: NASA. Le origini della stazione spaziale russa. La corsa allo spazio, com’è noto, ha contribuito notevolmente all’evoluzione tecnologica del settore aerospaziale. La ISS, che deriva concettualmente e tecnologicamente dalla stazione spaziale russa, ha beneficiato del grande lavoro compiuto dai russi e dalle altre nazioni coinvolte nel progetto Mir. (AerospaceCuE)

Un'attrice e un regista per girare il primo film nello spazio. - MOSCA, 13 MAG - L'agenzia spaziale russa Roscosmos ha annunciato che invierà l'attrice Yulia Peressild e il regista Klim Chipenko a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Iss) per realizzare il primo film girato nello spazio. (La Nuova Sardegna)