I nuovi detentori di Bitcoin vendono in preda al panico, ma gli HODLer restano impassibili

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Quota dell’offerta totale di Bitcoin appartenente a possessori a breve termine.

In genere, i mercati segnano un picco macro quando i nuovi arrivati possiedono una porzione relativamente grande dell’offerta totale.

Secondo la piattaforma di analisi Glassnode, la correzione ha visto prevalentemente nuovi trader chiudere le proprie posizioni in perdita, mentre gli HODLer di lunga data sono rimasti imperterriti. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri media

Già nel 2017, la Cina chiuse le piattaforme locali di criptovalute, azzerando un mercato speculativo che all’epoca incideva per il 90% sul trading globale dei Bitcoin (Finanzaonline.com)

Bitcoin Scende Sotto i 40.000 USD, Ethereum Sotto i 3.000 USD, le Liquidazioni Salgono. Il prezzo di bitcoin non è riuscito a rimanere sopra i 45.000 USD e ha iniziato un nuovo calo. XRP / USD ha raggiunto un livello vicino a 1,70 USD ed è sceso sotto la zona di supporto di 1,52 USD. (Cryptonews Italy)

E non tutti sono esperti, lasciandosi abbindolare facilmente da falsi consulenti che possono assumere il volto di chiunque. Ma che la sua immagine venga sfruttata per scopi meno nobili che costruire auto elettriche o viaggiare nello spazio è un altro discorso. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr