Costruzioni, Gic chiude edizione dei record: oltre 6 mila visitatori

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Sono stati oltre 6mila i visitatori che dal 18 al 20 aprile hanno affollato i padiglioni del Piacenza Expo per la 5ª edizione del Gic, le Giornate Italiane del Calcestruzzo e degli Inerti da Costruzione e Demolizione – Italian Concrete Days, la principale mostra-convegno a livello europeo dedicata alle macchine, alle attrezzature e alle tecnologie per la filiera del calcestruzzo, alla prefabbricazione, alla demolizione delle strutture in cemento armato, al trasporto e al riciclaggio degli inerti, alle pavimentazioni continue e ai massetti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

È l’ora dei big: nel giro di una settimana i leader dei principali partiti (fatta eccezione per Giuseppe Conte e Matteo Salvini) annunceranno la loro candidatura alle Europee. Ma ormai il dado è tratto per molti, se non per tutti. (la Repubblica)

Perché i leader ancora non hanno annunciato niente sulle loro intenzioni, ma ormai sanno tutti che, già probabilmente nella direzione dem di domenica ma sicuramente nella direzione del 29 aprile e poi nella convention di FdI a Pescara sempre a fine mese (i giorni sono 26-28), Meloni e Schlein annunceranno le loro corse. (ilmessaggero.it)

– “Ho chiesto a Caterina Chinnici di guidare le liste di Forza Italia nelle Isole. Lo ha detto il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, nel suo intervento al Consiglio nazionale, dopo aver mostrato lo spot per le Europee. (Agenzia askanews)

Lo ha confermato, a quanto si apprende, lo stesso leader del partito, durante la riunione della segreteria in corso al Parco dei principi di Roma.Successivamente, alle 11, si terrà il Consiglio nazionale che sarà aperto dal vicepremier e durante il quale verrà dato l’annuncio ufficiale. (Agenzia askanews)

L’annuncio era atteso e alla fine è arrivato: Antonio Tajani scenderà in campo in prima persona per le elezioni europee di giugno. Ed è il primo tra i leader dei grandi partiti a ufficializzare questa decisione, in attesa di scoprire cosa faranno Elly Schlein e Giorgia Meloni. (LA NOTIZIA)

Lo ha detto il segretario di Fi, Antonio Tajani al termine del Consiglio nazionale, rispondendo a una domanda sulla candidatura di Ilaria Salis. "Continuerò a pensare e dire sempre la stessa cosa: grande rispetto per le scelte che ognuno fa, ma obiettivamente per noi è più difficile con una persona che si è candidata per le elezioni, poi vedremo cosa accadrà". (Tiscali Notizie)