Ego te absolvo, Cashback

Punto Informatico ECONOMIA

Cashback e Super Cashback: bene (ma non benissimo). Ci sarà tempo e modo per capire se a Cashback e Super Cashback dovremo appiccicare l'etichetta di buco nell'acqua o di scintilla in grado di innescare il cambiamento.

Si ripartirà l'1 gennaio, non è dato a sapere se con le stesse modalità, a meno che lo stop temporaneo non diventi definitivo.

Chi spende ha capito se conviene (al suo portafogli anzitutto, ancor prima che alla collettività) continuare a farlo in contanti. (Punto Informatico)

Su altri media

Il decreto legge del 30 giugno ha previsto la sospensione del secondo semestre 2021 del Cashback e quindi il prossimo periodo inizierà, salvo controindicazioni governative, il 1 gennaio 2022 Unica certezza è che la vincita sarà accreditata entro il 30 novembre 2021. (Il Valore Italiano)

Alla fine il Governo ha deciso di fare chiarezza sulla classifica del Super Cashback, e l’ha fatta usando l’app simbolo del programma Italia Cashless: ha mandato un messaggio su IO. Nei giorni scorsi l’incertezza sulla classifica del Super Cashback è stata massima, anche a causa di altri messaggi incoerenti o poco chiari. (Libero Tecnologia)

Terminato il primo semestre, entro il 31 agosto verranno erogati i rimborsi fino a 150 euro, ovvero il 10 per cento di quanto speso nell’arco di sei mesi utilizzando bancomat o carte di credito . Pagamenti cashback, come presentare reclamo in case di inesattezze. (Wall Street Italia)

Ma alla fine il decreto “sostegni bis” è stato definitivamente approvato. Viene creato un fondo da 100 milioni per la ristorazione collettiva, altri 50 milioni andranno al settore fiere e 60 milioni al Terzo settore (ilmessaggero.it)

Il programma doveva durare fino a Giugno 2022, ma il Governo Draghi ha deciso di non rinnovare la misura per il periodo Luglio 2021 – Giugno 2022 Ecco quando sarà disponibile sui conti correnti il cashback delle spese effettuate nei primi 6 mesi del 2021 e come è possibile ottenerlo. (SosTariffe)

Cashback e Super Cashback: numeri e statistiche. Sono stati quasi 9 milioni i cittadini aderenti (per la precisione 8.953.416), capaci di generare un totale pari a oltre 822 milioni di transazioni (822.608.427) attraverso circa 16,5 milioni di strumenti di pagamento attivati (16.551.529) tra carte e applicazioni. (Punto Informatico)