Protezione civile, concluso l'intervento della colonna mobile regionale a Conselice

InToscana INTERNO

Ultimo giorno di attività a Conselice, uno dei comuni della Romagna più colpiti dal maltempo e dagli allagamenti. Gli uomini e i mezzi della colonna mobile regionale sono pronti a rientrare in Toscana. Per questa occasione, la protezione civile della Regione Toscana ha diffuso alcuni numeri che sintetizzano lo sforzo e l’impegno messo in campo. Sono stati 35 i giorni che la colonna mobile regionale ha trascorso in Emilia-Romagna, a Castel Bolognese prima e a Conselice poi. (InToscana)

Su altre fonti

Le attività della protezione civile del Trentino in sostegno delle popolazioni messe in ginocchio dalla terribile alluvione in Emilia Romagna si è concluso con il rientro della colonna mobile, partita per ritornare sul territorio provinciale nel pomeriggio di oggi (giovedì 8 giugno) Alluvione in Emilia Romagna, rientra la colonna mobile trentina: coinvolti 250 operatori. (il Dolomiti)

Il lavoro di pulizia di tombini e bocche di lupo è proseguito anche oggi, in diversi punti della città. A comunicarlo è il sindaco di Lugo, Davide Ranalli che aggiunge: “la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco del Trentino sono intervenuti seguendo le segnalazioni dei cittadini inviate dai nostri uffici. (ravennanotizie.it)

Il Presidente della Regione Renzo Testolin ha comunicato in Consiglio regionale che sono rientrate ieri, 6 giugno, le unità preposte al recupero dei mezzi e dei materiali inviati in Emilia-Romagna il 18 maggio, a supporto della Colonna mobile regionale Valle d’Aosta, della quale hanno fatto parte professionisti e volontari del Corpo valdostano dei vigili del fuoco e volontari della Protezione civile regionale. (Valledaostaglocal.it)

Continuano in Emilia Romagna le operazioni di pulizia strade, foss, i locali e civili abitazioni post alluvione. Sul posto ci sono ancora molti operatori volontari delle protezioni civili dei Castelli, da Genzano e Ariccia , con il coordinamento della Colonna Mobile Regionale Fepivol. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Sono stati a Faenza nell’area in cui operava il personale della regione Piemonte che ha spalato fango, liberato abitazioni private e le vie, rendendosi ben conto delle difficoltà che stanno incontrando le popolazioni colpite dall’alluvione. (newsbiella.it)

In queste tre settimane numerosi sono stati i volontari e i professionisti presenti. Dopo venti giorni di presenza continua e di assistenza alla comunità lughese la colonna mobile della Protezione Civile del Trentino si prepara a lasciare Lugo. (ravennanotizie.it)