Il Mattino - ADL e gli altri presidenti spingono per un taglio del 30% degli stipendi ma serve via libera dei calciatori, ecco quanto risparmierebbe il Napoli! Si aspettano le altre leghe per arrivare all'UEFA

CalcioNapoli24 SPORT

Se, invece, la Serie A non dovesse riprendere in alcun modo, allora le perdite potrebbero salire a 700 milioni.

I presidenti, inoltre, mettono in conto anche di rivolgersi al sindacato europeo dei calciatori, la Fifpro.

I presidenti spingono per il 30%, con il Napoli che in tal caso andrebbe a risparmiare circa 28 milioni di euro mentre tutta la Serie A intorno ai 465.

In ogni caso, allo stato attuale delle cose, la Lega Serie A spera di ripartire ad inizio maggio ed in tal caso il danno potrebbe essere intorno ai 160-170 milioni. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri media

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ è intervenuto Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNapoli:. “Mi preoccupava molto l'assenza di De Laurentiis e mi dispiaceva non vederlo come protagonista nel discorso di sostegno e beneficenza agli ospedali, ero dispiaciuto nel non vedere una presa di posizione. (CalcioNapoli24)

Bisogna prima debellare il virus e poi si può pensare allo spettacolo del campionato. Credo ci vogliano una ventina di giorni per ripreparare tutte le squadre per avere una condizione ottimale, ma siamo condizionati dal problema Coronavirus. (Tutto Napoli)

Si susseguono le riunioni, le video e le call conference, in un gergo che, ormai, sta diventando comune anche ai tifosi. Aspettiamo che passi il picco, che passi la parte più acuta della pandemia: poi, torniamo in campo. (Calciomercato.com)

Stavolta l’inchiesta annuale della Gazzetta, letta in controluce al tempo del coronavirus, fa venire i brividi: i numeri, di per sé gravi, preludono a scenari funesti se questo campionato venisse cancellato, specie in assenza di radicali interventi a sostegno. (La Gazzetta dello Sport)