Orso attacca un'addestratrice durante un'esibizione circense in Russia

Seven Press ESTERI

Il circo promette alle persone “un’indimenticabile performance su larga scala con un’ampia varietà di animali” per “sorprendere ogni città della Russia”. www.sportellodeidiritti.org

Doveva essere uno spettacolo circense come tanti.

L’orso può essere visto vestito con un cappello e una sciarpa rosa per il suo spettacolo circense.

Pochi attimi e l’addestratrice si è ritrovata a terra, schiacciata sotto il peso dell’orso che ha cominciato ad attaccarla. (Seven Press)

Ne parlano anche altre testate

– ha dichiarato un componente del circo – In parole povere, gli orsi ora sono nella stagione degli amori. Shock nel circo a Berezovsky, in Russia dove un orso bruno ha attaccato la sua addestratrice durante un’esibizione in uno spettacolo. (L'Occhio)

Immediatamente sono intervenuti altri due addestratori che per fortuna sono riusciti ad allontanare l’orso.E’ accaduto in un piccolo circo nella provincia russa di Kemerovo. Immediatamente sono intervenuti altri due addestratori che per fortuna sono riusciti ad allontanare l’orso (Tiscali.it)

“Gli artisti presentano una simbiosi di allenamento, clown e acrobazie di alto livello nell’arena del circo”, afferma il suo sito web Il circo è noto per indossare orsi in abiti umani, alcuni in tutù, e “orgoglioso dell’addestramento umano degli animali”. (NbaRevolution)

Un orso bruno attacca la sua addestratrice mentre si esibisce in uno spettacolo al circo. E' quanto avvenuto a Berezovsky, in Russia, davanti agli spettatori inorriditi. (Il Mattino)

Subito sono intervenuti altri due addestratori che sono riusciti, non senza difficoltà, ad allontanare l’animale (Corriere TV)

A commentare la vicenda, anche una responsabile del gruppo per i diritti degli animal, che scrive sui social: «Nessun circo sarà umano Il circo promette un'indimenticabile performance per sorprendere le città della Russia». (leggo.it)