Facebook cambia l'algoritmo, addio ai post ''acchiappa click''

Il social network dichiara guerra al ''bait-click'', che ingannano gli utenti con titoli sensazionalistici non fornendo le informazioni annunciate e portando, alle volte, anche a spam o virus. Una tecnica molto usata anche dal web marketing. di Palermomania.it ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altri giornali

Modificato il news feed per diminuire spam e mettere in luce i contenuti realmente interessanti per gli utenti. I titoli acchiappa-clic, il sensazionalismo, saranno scoraggiati. (Punto Informatico)

di Palermomania.it ... Una tecnica molto usata anche dal web marketing. (Palermomania.it)

Facebook: lotta ai titoli ingannevoli. Invia per e-mail. (Panorama)

In casa Facebook è da tempo in corso un rinnovamento delle modalità con cui gli utenti percepiranno e leggeranno le news: dopo il progetto dedicato all'introduzione del tag “satire”, destinato ad aiutare gli iscritti a riconoscere le news fake da quelle originali ... (TecnoYouth)

Se... Il social network di Mark Zuckerberg è diventato tra i principali veicoli di traffico verso i siti di notizie. (aciclico magazine)

Facebook è il social network più seguito al mondo ma in questi mesi sta dando vita ad una serie di novità che non sono del tutto gradite dagli utenti. Per esempio, gli utenti mobile del social network sono stati “costretti” a scaricare l’app Facebook Messenger. (aciclico magazine)