I peggiori titoli bancari alla chiusura dell’ultima seduta di Borsa Aperta

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Con un ribasso di oltre il 20%, infatti, quest’ultimo è il peggiore tra i titoli bancari da inizio anno.

In questo contesto i peggiori titoli bancari alla chiusura dell’ultima seduta di Borsa Aperta sono stati FinecoBank e Unicredit.

Come dicevamo in precedenza, questo titolo è stato da inizio anno il peggiore tra i bancari presenti nel paniere delle Blue Chip.

Tra i peggiori titoli bancari alla chiusura dell’ultima seduta di Borsa Aperta Unicredit è quello messo meglio: le indicazioni dell’analisi grafica. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

La strada per costruire il terzo polo bancario italiano infatti legherebbe Piazza Salimbeni a Siena con via San Carlo a Modena. A scriverlo è La Repubblica che cita due fonti finanziarie e evidenzia come “i tempi non sono maturi”, ma “il consenso politico e di sistema risulta, a livello preliminare, acquisito, per un’aggregazione che piace sia al Tesoro, primo socio a Siena, che a Unipol e Fondazione Bds, insieme poco sotto il 30% di Bper”. (Siena News)

Tutt'altro, all'orizzonte dell'istituto senese si prospetta incertezza. Secondo quanto riportato da Luca Davi per Il Sole24Ore Banca MPS è finalmente al sicuro dal punto di vista patrimoniale - in seguito all'aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro - e reddituale, ma non per questo il suo futuro sembra già scritto. (SoldiOnline.it)

Mps gioisce, Bper piange: questo l’andamento dei titoli delle due banche in Borsa oggi dopo le indiscrezioni giornalistiche su un’aggregazione Bper-Mps. Dunque per il mercato l’aggregazione sarebbe ottima per Mps e pessima per Bper. (Start Magazine)

MPS BPER (LA STAMPA Finanza)

Dopo anni tribolati, il “grande malato” del credito italiano appare oggi rafforzato, patrimonialmente al sicuro - dopo l’aumento di capitale da 2,5 miliardi andato in porto nel 2022 - e redditualmente rivitalizzato, grazie all’opera del ceo Luigi Lovaglio e alla spinta dei tassi di interesse. (Il Sole 24 ORE)

Le quotazioni di Bper, invece, puntano verso il basso, scontando la prospettiva, per il mercato sempre poco felice, di diventare il cavaliere bianco tanto desiderato dal governo italiano di turno, pronto a soccorrere la sposa Monte dei Paschi di Siena. (Finanzaonline)