Ayrton Senna, le foto con gli sposi il giorno prima di morire. Il ricordo dopo 30 anni: «È stato gentile, per me era un mito»

Corriere SPORT

«Abbiamo scelto l’hotel Castello per festeggiare il nostro matrimonio perché ci piaceva, al di là del fatto che durante i weekend di F1 a Imola ci alloggiassero i piloti. Il fato ha voluto che potessimo incontrare Ayrton Senna prima di morire, fu un momento speciale che ricordo alla perfezione, anche se lontano oramai 30 anni». Le immagini nella mente di Davide Tinarelli, 61 anni, sono ancora nitide quando racconta il matrimonio con sua moglie, la 63enne Teresa Capra, quel 30 aprile 1994 (Corriere)

Ne parlano anche altri media

Di Pierdomenico Corte Ruggiero Tante generazioni hanno conosciuto, purtroppo anche tragicamente, la naia. La leva militare ha avuto anche una funzione sociale. Per molti giovani, la naia è stata la prima, a volte l’unica, occasione per uscire dal paese. (IlSudest)

A 30 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, a Imola sono tante le iniziative per dedicare al campione brasiliano l'intera giornata. Programma fitto, dall'Autodromo a teatroo, anche in ricordo di Ronald Ratzenberger IMOLA PER SENNA E RATZENBERGER: IL PROGRAMMA DELLE INZIATIVE (Sky Sport)

Credit video: umberto zapelloni e fommula uan – Credit foto: Free license Sono passati trent’anni dal quel terribile week-end di Imola, passato alla storia come il peggior Gran Premio della storia, dove in tre giorni è successo e poteva succedere di tutto. (IlSudest)

Noi che c’eravamo, non potevamo nemmeno lontanamente immaginarlo. Ma all’improvviso uno schianto terribile mise in pericolo la vita del pilota brasiliano Rubens Barrichello. (Quotidiano Sportivo)

Dopodomani di tre decenni fa ci lasciava il più talentuoso pilota automobilistico mai nato. Era il primo maggio del 1994. (Il Messaggero - Motori)

C’è di nuovo il tocco della Piccola Atene dietro il commosso ricordo del pilota brasiliano di Formula 1 Ayrton Senna, scomparso 30 anni fa durante il Gp di Imola. (LA NAZIONE)