Astrazeneca, non solo trombosi: il vaccino potrebbe aumentare il rischio di una malattia del sangue

Astrazeneca, non solo trombosi: il vaccino potrebbe aumentare il rischio di una malattia del sangue
ilmattino.it SALUTE

Il vaccino Astrazeneca sembra essere associato ad un lieve aumento del rischio di sviluppare la porpora trombocitopenica immune.

A dirlo è una ricerca pubblicata sulla rivista Nature dall'Università di Edimburgo, secondo cui si tratta di un rischio importante ma raro e confrontabile a quella di altri vaccini.

L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ad aprile aveva detto che i casi non rivelavano un quadro capace di confermare una relazione causale con i vaccini di Pfizer e AstraZeneca, ma che avrebbe indagato. (ilmattino.it)

Su altri media

Si ribadisce che l’unico modo per accedere agli open day è l’aver ricevuto l'SMS e si invita a rispettare luogo, giorno e orario di convocazione L'Asl Napoli 2 ha revocato l'open day programmato per domani sera con la somministrazione di vaccino Astrazeneca a tutti i residenti di oltre 18 anni, senza prenotazione. (NapoliToday)

Covid, da domani torna il "Porte aperte": vaccini senza prenotazione per gli over 18

Basterà presentarsi in tutti gli hub dell'isola. Su base volontaria ci si potrà sottoporre all'inoculazione di Astrazeneca e Johnson & Johnson. (AgrigentoNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr