Mercato freddo su piano Italgas, titolo in coda al Ftse Mib

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il mercato accoglie con freddezza il nuovo piano strategico di Italgas al 2029. A Piazza Affari i titoli del gruppo registrano la peggiore prestazione sul FTSE MIB con una flessione. Italgas prevede di superare i 2,7 miliardi di fatturato nel 2029, con un Ebitda oltre gli 1,8 miliardi, mentre per il 2023 i ricavi saranno superiori a 1,75 miliardi, l'Ebitda a circa 1,18 miliardi e l'Ebit a 680 milioni. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma anche acqua, con lo shopping nelle reti idriche, e la crescita estera, nel mercato greco. Sviluppo, digitale e pro idrogeno, degli asset gas. (ilGiornale.it)

«Distribuzione dell’acqua ed efficienza energetica rappresentano due importanti settori di diversificazione e di sviluppo del gruppo» ha confermato l’amministratore delegato di Italgas, Paolo Gallo. (La Stampa)

Italgas FTSE MIB (Teleborsa)

Investimenti complessivi per 7,8 miliardi di euro principalmente dedicati agli interventi per lo sviluppo di asset e attività di distribuzione del gas in Italia e in Grecia, alle attività di efficienza energetica e allo sviluppo nel settore idrico dove, dopo gli accordi di acquisizione degli asset di Veolia recentemente annunciati, il Gruppo si aspetta di cogliere ulteriori opportunità di crescita. (Borsa Italiana)

Luca Mazza (Avvenire)

Italgas, società italiana specializzata nell’attività di distribuzione del gas, ha presentato il nuovo piano industriale 2023-2029 che prevede investimenti totali pari a 7,8 miliardi di euro. (FIRSTonline)