Stm inarrestabile: quasi +100% Ytd e Morgan Stanley alza l'asticella

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il titolo del colosso dei chip sale del 2,57% a quota 24,32 euro, sui massimi dal 2003.

Sponda al titolo arriva oggi anche dal giudizio positivo di Morgan Stanley che dice overweight con target price passato da 22 a 28 euro.

Ascesa impetuosa a Piazza Affari per Stm che cavalca l’euforia dei mercati dopo il tweet di Trump su un imminente accordo sui dazi con la Cina.

La banca d’affari Usa indica Stm tra i titoli preferiti per il 2020 all’interno del settore tecnologico. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

editato in: da. (Teleborsa) – Seduta vivace oggi per STMicroelectronics, protagonista di un allungo verso l’alto, con un progresso dell’1,01%. A livello comparativo su base settimanale, il trend dell’azienda italo-francese di semiconduttori evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE MIB. (QuiFinanza)

Prosegue anche oggi, inarrestabile, la corsa rialzista di Stm a Piazza Affari. Se ieri il big italo-francese dei chip ha incassato la valutazione positiva di Morgan Stanley (rating overweight e target price passato da 22 a 28 euro), oggi è arrivato il giudizio positivo di Cowen che ha alzato il target price da 28 a 31 euro. (Finanzaonline.com)

Sulla Borsa di Milano alle ore 12,30 Stm guadagna un +1,35% a 24,03 euro. Lunedì scorso Credit Suisse aveva alzato a sua volta il prezzo obiettivo, confermando il giudizio outperform. (Finanza Report)

Secondo le ultime indiscrezioni, le due avrebbero raggiunto un accordo di principio sulla “Fase 1” di una intesa più ampia. Chiusura di settimana con il segno meno per Piazza Affari con l’indice Ftse Mib che chiude a- 0,26% a quota 23329,32 punti. (Finanzaonline.com)

"Stm continua a distinguersi come beneficiario di fattori di lungo termine, o secolari, quali la de-americanizzazione (la tendenza a comprare meno prodotti Usa, ndr) delle catene di approvvigionamento", osserva Morgan Stanley (Milano Finanza)