La risposta israeliana all?Iran, il processo a Trump, l?addio di Amadeus alla Rai | Prima Ora di Martedì 16 aprile 2024

Corriere della Sera ESTERI

Buongiorno. La linea dura di Israele contro l’Iran, con i rischi di escalation, il processo all’ex presidente Usa Donald Trump, l’assessore barese indagato, il passaggio di Amadeus dalla Rai a Nove. Sono queste le notizie principali di oggi. Vediamo. La risposta israeliana all’Iran Israele risponderà all’attacco di sabato dell’Iran. Lo ha detto il capo delle forze armate israeliane senza precisare né quando né come: il tenente generale Herzi Halevi ha dichiarato che Israele sta ancora valutando le sue azioni, ma che l’attacco iraniano «sarà affrontato con una risposta». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

E' il 16 Aprile 2024. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • Israele risponderà all’attacco di Teheran. Netanyahu avverte: «Il nostro sarà un attacco mirato, ora tocca agli iraniani aver paura». (Tp24)

Nell’episodio di oggi del podcast «Giorno per giorno», Federico Rampini osserva che che c’è molto di più dell’appoggio esplicito fornito dalla Giordania a Israele nella difesa dall’attacco dei droni iraniani nella notte tra il 13 e il 14 aprile: altri Stati arabi stanno guardando alle tensioni tra Tel Aviv e Teheran con occhio molto interessato, ma anomalo rispetto al passato recente. (Corriere della Sera)

Verrà analizzato nel dettaglio una tematica di stretta attualità che avrà come obiettivo quello di dimostrare come la diplomazia culturale possa rappresentare uno strumento di fondamentale importanza per costruire la pace tra i popoli. (Torino Top News)