Btp Futura, il Tesoro fissa i tassi minimi: si va dallo 0,75 al 2 per cento

la Repubblica ECONOMIA

Si arriva all'1,8% in caso di una crescita italiana, cui è agganciato il premio, più sostenuta.

In pratica, si va a ottenere un rendimento paragonabile a quello di titoli con scadenza rispettivamente al 2041 o 2051, ma con una maturity inferiore.

issati dal Tesoro i tassi minimi garantiti dalla terza emissione del Btp Futura, in programma dal 19 al 23 aprile prossimi salvo chiusura anticipata.

Il rendimento offerto si colloca così intorno all'1,5% per il titolo, considerando di portarlo a maturazione e quindi di incassare il minimo previsto come premio fedeltà. (la Repubblica)

Su altri giornali

Parte domani il collocamento del nuovo BTp Futura, che stavolta avrà durata di 16 anni e, quindi, reca scadenza nell’anno 2037. Teniamo anche conto che se si disinvestisse anticipatamente, il tasso del nuovo BTp Futura incassato risulterebbe inferiore ai livelli medi sopra indicato (InvestireOggi.it)

Il BTP Futura conviene? Più nel dettaglio, come viene calcolato il premio fedeltà del BTP Futura? (Indiscreto)

Le prime due emissioni del BTP Futura si erano concluse con adesioni rispettivamente pari a 6,1 e 5,7 miliardi di euro. Fissate le cedole minime garantite. Il Tesoro ha annunciato oggi i tassi cedolari minimi garantiti della terza emissione del BTP Futura (Finanza.com)

LEGGI ANCHE > > > Btp Futura, terzo step: quanto hanno guadagnato gli investitori coraggiosi. Btp Futura, ecco i tassi:. Definito, con la comunicazione del Tesoro, anche il codice Isin che accompagnerà il Btp durante il periodo di collocamento: IT0005442089. (ContoCorrenteOnline.it)

Al termine delle contrattazioni il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark (Isin IT0005422891) e il pari durata tedesco e' indicato a 101 punti base dai 102 punti del valore registrato al closing di ieri. (Il Sole 24 ORE)

Il management interno e/o il personale interno sarà guidato nel processo delle attività aziendali da sviluppare rispetto ai trend definiti dall’agente innovatore Tali realtà si distinguono per la presenza di agenti di sviluppo dotati di competenze manageriali, capaci di avviare articolati iter di transizione e di innovazione. (Yahoo Finanza)