Funghi velenosi spacciati per edibili: l'intervento tempestivo della Asl scongiura il peggio

Taranto Sette SALUTE

Funghi velenosi, pericolosi per la salute, spacciati per buoni. Accade a Martina Franca dove, solo grazie alla segnalazione di una cittadina premurosa, si è scongiurato il peggio. I fatti lunedì mattina presso l'Ispettorato Micologico dove una signora ... (Taranto Sette)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ARZACHENA. 06 ottobre 2016. (La Nuova Sardegna)

L'Ispettorato Micologico dell'Asl 1 istituito nel 2003 con compiti di prevenzione delle intossicazioni da funghi epigei spontanei attraverso il controllo dei funghi raccolti, commercializzati e trasformati; tale ispettorato svolge la propria attività ... (Molisedoc.com)

Già qualche giorno fa, ci siamo occupati del caso di un uomo che, portando a controllo presso gli uffici micologici dell'Asl un cesto di funghi, ha potuto evitare di mettere a rischio la propria vita e quella di altre nove famiglie che avevano ricevuto ... (Rosa Rossa)

Quattro persone sono finite all'ospedale di Olbia per una intossicazione da funghi. Si tratta di due coppie, una di 65enni di Arzachena, l'altra di 50enni di Olbia, già dimesse dopo 24 ore di cure: le loro condizioni di salute ora sono buone. (Cagliaripad)

Montecorvino Rovella – Una bambina di 16 mesi di Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno, è stata ricoverata all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona per aver ingerito un pezzo di metallo trovato in una merendina che stava mangiando. (Vesuviolive.it)

Un'altra coppia di olbiesi cinquantenni, invece, per un'intossicazione più lieve, dopo averne consumato un ... (SassariNotizie.com)