Enel X Pay, alleanza con Mastercard per i pagamenti digitali

Corriere della Sera ECONOMIA

Perciò il gruppo ha chiamato Matteo Concas, il manager che portato in Italia la banca mobile tedesca N26, oggi responsabile Financial Solution Enel X.

Il nuovo conto corrente online di Enel X Financial Services, grazie alla partnership con Mastercard, consente attraverso la app per smartphone, pagamenti e trasferimenti in tempo reale, dà una carta digitale o fisica, mentre l’opzione family attiva un conto dedicato ai figli da 11 a 18 anni, con carta prepagata, prelievi Atm e pagamenti online. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

- Enel X debutta nel settore dei servizi finanziari digitali e di mobile banking con Enel X Pay, il conto corrente online di Enel X Financial Services, che grazie alla partnership con Mastercard consente di effettuare, direttamente attraverso la app per smartphone, pagamenti e trasferimenti in tempo reale e in piena sicurezza, di avere una carta digitale o fisica e di tenere sotto controllo i movimenti e le spese di tutta la famiglia. (la Repubblica)

Sono molteplici le transazioni che consente di completare: a partire dai pagamenti dei bollettini, tasse e tributi delle Pubbliche Amministrazioni che hanno aderito a pagoPA ai bonifici Sepa, fino ad arrivare al trasferimento di denaro e alle donazioni ad Associazioni di solidarietà. (SmartWorld)

Per la realizzazione del progetto Enel X si è affiancata a partner tecnologici internazionali. E se oggi vogliamo aiutare i nostri clienti dobbiamo aiutarli a digitalizzarsi”, ha aggiunto Giulio Carone, amministratore delegato di Enel X Financial Services, la società controllata da Enel X autorizzata da Bankitalia a sviluppare strumenti per i pagamenti digitali. (Wired Italia)

“Con Enel X Pay allarghiamo ai servizi finanziari la nostra piattaforma di offerte e prodotti; uno strumento digitale per gestire facilmente i movimenti finanziari contando su un partner innovativo e affidabile come Enel X – afferma Francesco Venturini, CEO di Enel X. (Finanzaonline.com)

Non dimenticando le sue ascendenze legate all’energia, Enel X Pay consente anche di pagare la carica delle auto elettriche nelle infrastrutture del circuito Hubject: joint venture per mobilità elettrica formata da BMW, Bosh, EnBW, Enel X, Innogy, Mercedes Benz, Volkswagen e Siemens. (DDay.it - Digital Day)

Al via Enel X Pay, il conto corrente digitale di Enel X. Enel X ha lanciato ieri Enel X Pay, il conto corrente online di Enel X Financial Services, che grazie alla partnership con Mastercard consente di effettuare, direttamente attraverso la app per smartphone, pagamenti e trasferimenti in tempo reale e in piena sicurezza, di avere una carta digitale o fisica e di tenere sotto controllo i movimenti e le spese di tutta la famiglia (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)