Decreto green pass, oggi la cabina di regia e il via libera del governo

Tecnica della Scuola INTERNO

Il rilascio della certificazione dovrebbe avvenire anche a chi non ha completato il ciclo vaccinale ma specificando che debba effettuare il richiamo, altrimenti il green pass non sarà più valido.

È il giorno del “decreto green pass”.

Nel decreto sarà anche specificato che il green pass rilasciato a chi ha fatto la prima dose non sarà più valido se non ci si presenta all’appuntamento per la seconda. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

I presidenti hanno accettato l’obbligo del green pass a patto che possa essere rilasciato anche a chi ha fatto solo una dose di vaccino. Green pass per ristoranti al chiuso. In fascia bianca basterà dunque avere una prima dose per stare nei ristoranti al chiuso. (Il Riformista)

Ovviamente fa molto discutere la proposta di Confindustria di «chiedere la presentazione del green pass ai dipendenti che, nel caso non lo abbiano, potrebbero essere spostati ad altra mansione o essere sospesi, con impatto anche sulla retribuzione» Il green pass obbligatorio per i luoghi di maggior assembramento, considerato l’unico modo per riuscire a tenere, almeno per l’estate, l’Italia in zona bianca, trova l’ok dei presidenti di Regione. (Io Donna)