Cina risponde alle accuse Trump su Wuhan: 'cerca di sviare attenzione dalla propria responsabilità'

Sputnik Italia ESTERI

Trump ieri ha dichiarato che gli Stati Uniti e altre nazioni del mondo avrebbero dovuto chiedere alla Cina almeno 10 trilioni di dollari per la pandemia di coronavirus. L'ex presidente aveva incolpato la Cina della pandemia anche all'ONU. Il magnate aveva in precedenza dichiarato anche che la Cina ha fatto un errore orribile cercando di coprirlo, macchiandosi di "strage" per via della sua incompetenza. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri media

Il punto è che nessuna televisione maggiore e nessun altro quotidiano di rilievo abbia dato spazio all’uscita di Trump. Trump ha attaccato Biden per come il nuovo presidente ha stravolto le sue politiche sull’immigrazione clandestina da sud: “Sta distruggendo il paese”, ha detto. (Money.it)

A sua volta Pechino ha sempre rigettato le accuse ed i sospetti, sostenendo di aver affrontato la pandemia meglio di altri Paesi Trump, anche durante il suo mandato presidenziale, ha sempre accusato la Cina di aver diffuso il coronavirus (Sputnik Italia)

Presidential Race – Institute for Good Governance», venne richiesta l’immediata sospensione dei contratti americani con Leonardo SPA («Immediately strip Leonardo SpA of all contracts and seize assets»). (Open)

Ed ecco Trump: «Stanno tagliando i fondi alla polizia, l'immigrazione illegale sta di nuovo esplodendo e la disoccupazione è fuori controllo. «È giunto il momento che il mondo chieda il conto alla Cina di quanto accaduto con la pandemia», attacca Trump, accusando l'amministrazione Biden di farsi umiliare dal Dragone (il Giornale)

Invero, la decisione conferma le rilevazioni dell’Oversight Board, ovvero che la sospensione a tempo indeterminato dal social di Trump, prorogata, era comunque troppo soft rispetto alla gravità delle circostanze che l’avevano determinata. (TIMgate)

Gli esperti di Facebook, al termine dei 24 mesi, valuteranno di nuovo il caso. TG di domenica 14.02.2021 (rsi.ch)