Il taxi dei cieli. Ecco Volocity: da Fiumicino e Ciampino al centro di Roma in 12 minuti

leggo.it ECONOMIA

di Mario Fabbroni. In taxi dagli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino fino al Centro di Roma.

Tant’è che è già iniziata la campagna di sensibilizzazione tesa a promuovere l’utilizzo dei taxi aerei elettrici.

Già, perché non bisogna scomodare trame fantascientiche e neppure film nei quali la mobilità urbana si svolge già tutta nei cieli.

VoloCity sarà infatti esposto all’aeroporto di Fiumicino dal 27 al 30 ottobre e dal 2 al 4 novembre 2021 in Piazza San Silvestro

Il primo taxi volante è stato presentato ieri all’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino ed entrerà in servizio relativamente presto: un paio di anni. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Partirà da Roma, probabilmente già in occasione del prossimo Giubileo del 2024, la mobilità urbana con drone. Roma è una delle prime città in Europa ad avere deciso di portare servizi di mobilità aerea urbana ai propri cittadini con Volocopter. (Italia Oggi)

L’obiettivo è fare in modo che possa essere operativo a partire dall’anno 2024, un anno prima del Giubileo del 2025 Taxi volanti: quando entreranno in funzione? (Ultim'ora News)

In particolare, il nuovo servizio collegherà l’hub internazionale “Leonardo da Vinci” con varie località di Roma, tramite aeroporti verticali. Aeroporti di Roma è leader nelle attività aeroportuali sostenibili e ha fissato l’ambizioso obiettivo di essere NetZero entro il 2030. (Il Tabloid)

Queste iniziative lanciano il pubblico a conoscere i taxi elettrici, a vedere come questo nuovo tipo di mobilità migliorerà la vita urbana, e anche a sperimentarlo, prendere posto nel VoloCity (Notizie - MSN Italia)

Altro incontro bilaterale in programma per il presidente Usa è quello con il presidente francese Emmanuel Macron. Al termine della conferenza, martedì, il presidente e la first lady faranno ritorno a Washington (Il Faro online)

Quale servizio di mobilità completamente nuovo, offrirà il trasporto aereo di persone e merci alimentato a batteria e quindi senza emissioni. In particolare, il nuovo servizio collegherà l’hub internazionale “Leonardo da Vinci” con varie località di Roma, tramite aeroporti verticali. (TerzoBinario.it)